Kick Boxing, Boxe, Muay Thai, K1

650 Kcal bruciati
60

minuti

Livello: Hard
Limite di Allievi
Trainers:
Lunedì
21:00 - 22:30
Martedì
20:30 - 22:00
Mercoledì
21:00 - 22:30
Giovedì
20:30 - 22:00
Venerdì
21:00 - 22:30

MMA

(mixed martial arts o arti marziali miste)
Le mma sono uno sport da combattimento dove è consentito l’utilizzo sia di tecniche riconducibili alle arti marziali, sia di tecniche di lotta corpo a corpo.
Nate inizialmente come uno scontro tra diversi stili di lotta, oggi si sono evolute in uno stile a sè stante, che mescola elementi di tutti gli altri adattandoli ad esse. A livello agonostico si solvono all’interno di un tatami generalmente esagonale o ottagonale, delimitato da pareti a forma di gabbia.

Muay thai

… è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. Esso si svolge tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring.
E’ uno sport di coraggio, forza, resistenza, intelligenza e velocità. Oggi è uno sport molto apprezzato non solo a livello agonistico, ma anche a livello amatoriale in quanto gli allenamenti sono molto completi ed ottimi per la salute del corpo e della mente, e dunque può essere praticato da tutti e a tutte le età.

Box - Pugilato

… è un’arte marziale e sport da combattimento di origine thailandese che comprende al suo interno combinazioni di pugni, calci, gomitate, ginocchiate e tecniche di lotta in piedi. A livello agonistico viene praticata generalmente all’interno del tatami o del ring

Kickboxing

… è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali ai colpi di pugno propri del pugilato. Come tutti gli sport da combattimento sviluppa abilità tecniche, fisiche e mentali. A livello agonistico si svolge o all’interno della tradizionale materasso per le arti marziali chiamato tatami o, come nella boxe, all’interno del ring